Il Club delle amiche

Benvenute a bordo, alla ricerca di Avatar !
Se ora siete in questa pagina, vuol dire che avete letto quelle precedenti e vi accingete ad iscrivervi al Club. L’iscrizione al Club è totalmente gratuita.

Ho disegnato il veliero a dodici anni quando, forse, avevo appena iniziato la ricerca del mio Avatar. La mia amica Anna, poichè non avevo tempo di farlo io, ha ricamato a punt'erba i contorni delle onde, delle nuvole e del bompresso. Il disegno ed il ricamo sono stati pubblicati sul n. 5 della rivista CORA di cui sono fondatore e direttore

Immaginate, quindi, di prenderci tutte per mano ed intraprendere un lungo viaggio, al di fuori del tempo e dello spazio, in un grande veliero  diretto alla volta dell’ Isola che non c’è insieme a Peter Pan e Campanellino.
Viaggeremo a vele spiegate e approderemo in fantastici luoghi.
Ve lo prometto: chi ha perso la poesia per correre dietro alla velocità della nostra epoca, troverà il suo Avatar. Allora tutta la bellezza che si trova ancora sopita nel suo cuore esploderà con gioia.
Non dimenticate di scrivere un messaggio: salirete immediatamente a bordo e mi troverete là, ad attendervi sulla prua per accogliervi a braccia aperte.
Vedrete, ci divertiremo.
Ho in mente tante idee ed iniziative  in cui non vedo l’ora di coinvolgervi !
Tanto per cominciare, tutti i messaggi che perverranno saranno pubblicati, tranne quelli anonimi.
Sarete voi, con i vostri commenti, ad esprimere un giudizio sui relativi contenuti.
Mentre sarà il sistema a stabilire automaticamente la graduatoria finale del grande primo concorso annuale a premi * dal titolo:
“CHI TROVA UN’AMICA, TROVA UN TESORO !”
* Saranno premiate le prime cinque classificate iscritte al Club
Alla prima amica classificata offrirò un week-end  soggiorno B&B, in un viaggio che organizzerò in un Paese europeo nella seconda metà del prossimo anno

Particolare ricamo del cuscino che ho eseguito nel 1998

Alle altre quattro amiche classificate, offrirò un corso gratuito  full-immersion di 12 ore, dove insegnerò la tecnica originale del Punto Umbro Antico, Sorbello o Portoghese oppure a scelta la tecnica per la realizzazione delle Nappe, Nappine e Bottoni della storica Scuola del Pischiello, che ho entrambe riscoperto e rilanciato nel 1997.
Se vuoi saperne di più di questa peculiare tecnica, visita i seguenti siti:

www.artidecorativeitaliane.it
www.puntoumbroantico.it

Le date ed i luoghi del viaggio e del corso saranno pubblicati in questa pagina  entro il
30 giugno 2011.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

6 risposte a Il Club delle amiche

  1. Carmela tralli scrive:

    Complimenti per il sito, mi rivedo in qualche descrizione, la mentalità del primo figlio maschio, l’amore per la natura e per le arti manuali. Spero che questo progetto abbia tantissimo successo. Ho risposto a “iscriviti”, non sono sicura di averlo fatto.
    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Carmela Tralli

    • genny scrive:

      Ciao Carmela ! …passo subito al “tu” come si conviene tra amiche … benvenuta a bordo ! Grazie di cuore per aver dato fiducia a tutti i concorsi che ho indetto per Cora cui hai partecipato con assiduità. Se sei risultata tra le prime in graduatoria per i concorsi passati, presto inizierai a ricevere i premi e, in ogni caso, gli attestati di partecipazione. Per quanto riguarda il buon esito di “iscriviti” ti farò sapere l’esito poichè, non mi vergogno a dirlo, devo chiedere al webmaster che mi sta insegnando a gestire ed aggiornare il sito…non si finisce mai di imparare ! Certo, mi fa un certo effetto: potrebbe essere mio figlio ! Una volta erano gli adulti che insegnavano ai giovani…oggi, con queste diavolerie informatiche di cui ho dovuto fare “necessità, virtù”, non si finisce mai di imparare. Ma è anche un modo per tenere attive le “cellule cerebrali” …

      • Carmela tralli scrive:

        Ciao Genny, d’accordo per il “tu”, a proposito dei concorsi, come è andata l’ultimo a Bergamo? Per le diavolerie informatiche, non dobbiamo scoraggiarci, è sempre una macchina pensata dall’uomo, i giovani spesso vanno avanti a tentativi, mentre noi adulti giochiamo poco con le probabilità. Ciao a presto.

  2. Enza Termine scrive:

    Congratulazioni per il sito.
    Ho avuto il piacere di conoscerti personalmente alla fiera Emaia di Vittoria ( RG), partecipando al concorso nella sezione filet.
    Nel leggere la tua biografia mi sono resa conto da dove arriva la grinta e tenacia nel voler raggiungere gli obbiettivi prefissati. Complimenti continua sempre così.
    Auguri!!!!
    Enza
    P.S.
    Anche io ho avuto problemi nel iscrivermi….

    • genny scrive:

      Cara Enza, mi ricordo di te e ti ringrazio della tua fedele partecipazione ai concorsi e dei sinceri auguri. Ho avuto un anno intensissimo di impegni e problemi di famiglia. Tuttavia sto recuperando. Tra poco troverai on line il sito http://www.rivistacora.it . Qui sarà inserito tutto il pregresso e il…futuro con la rivista CORA. In questo personale, invece, vedrai che belle novità ci saranno ………Grazie di esserti iscritta. E’ bello avere un’amica come te. Che tipo di problema hai avuto con il sito ? Un abbraccio a…tutto tondo come il tuo splendido filet !

  3. Enza Termine scrive:

    Ciao Genny, la rivista Cora sarà on-line? Che bella notizia, non vedo l’ora!!!
    Aspetto con ansia questo lieto evento.
    Riguardo all’iscrizione l’anomalia che ho avuto è che cliccando su iscriviti mi spuntava una pagina scritta in inglese e poi mi è arrivata una mail sempre in inglese dove non spiegava che l’iscrizione fosse avvenuta con successo.
    Un abbraccio a presto
    Enza

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>